LOCATION

Tradizione storica e modernità

Il Ristorante Trattoria ALLA VECCHIA FORNACE si trova a Torgiano, all’interno di un’antica fornace, a sua volta inglobata nelle mura medievali della cittadina. È un luogo magico e autentico, che racconta la storia dell’artigianato umbro, e in particolare di una tradizione oramai quasi dimenticata, quella della cottura della “ceramica povera”: utilizzata dalle genti locali per i diversi bisogni del quotidiano, si contrapponeva alla produzione protoindustriale della rinomata ceramica di Deruta, commerciata principalmente tra le classi più agiate e della nobiltà umbra, italiana ed europea. Il locale è arredato con uno stile semplice, ma confortevole e moderno. Tutto nel locale si presta a lasciare il visitatore in quel delicato limbo tra informalità ed eleganza, con piatti tradizionali recuperati da antiche ricette umbre e una selezione di vini e birre locali, per rievocare sensazioni di genuità e favorire un’atmosfera di assoluto relax e convivialità.

GALLERIA FOTOGRAFICA


Per un’esperienza più diretta, ti invitiamo inoltre a visionare le foto dei nostri clienti più affezionati presso le pagine di Google Street View, Tripadvisor, The Fork o i nostri album Facebook

Parcheggia presso lo spazio riservato all’Hotel Tre Vaselle Resort & Spa (clicca qui e scopri dov’è), oppure in uno dei tanti parcheggi gratuiti all’interno del Centro Storico di Torgiano, e raggiungici a piedi nella diramazione pedonale del vicolo “Via Fratelli Bandiera”. Al numero 75 troverai una discreta ed elegante vetrata con affaccio sulla nostra sala interna. Di fronte, il porticato per pranzi e cene all’aperto.